PSCK 2019

REPORTAGE

Produzione: TPP - Marconiweb

Regia, Edit: Pierdomenico Mongelli

Camera: Pasquale Polignano

Photo: Ela Francone

Puglia Showcase è il format della vetrina di teatro e danza pugliese. Nasce con l’obiettivo di promuovere scambi artistici nel settore teatrale e aprire le frontiere della produzione teatrale e coreutica pugliese alla scena nazionale e internazionale. L’edizione 2019, nella versione KIDS, è una sezione speciale del Napoli Teatro Festival, con spettacoli e momenti di approfondimento dedicati a ragazzi e famiglie.

 

Puglia Showcase Kids 2019, dal 2 al 5 luglio, nel Cortile delle Carrozze di Palazzo Reale e al Teatro Nuovo

 

quattro giornate, dodici spettacoli di teatro e danza contemporanea in un focus interamente dedicato alla Puglia con uno sguardo al panorama nazionale e internazionale, incontri B2B e un Forum per operatori sullo stato del Teatro Ragazzi in Italia, realizzato in collaborazione con ARTI (Associazione delle Reti Teatrali Italiane). Un’occasione per conoscere le produzioni più significative del teatro pugliese dedicato alle giovani generazioni, una scena che vive una fase di particolare vivacità e fermento, come dimostrano i numerosi premi di settore ottenuti negli ultimi anni.

Puglia Showcase Kids 2019 è un progetto della Regione Puglia, ideato e realizzato dal Teatro Pubblico Pugliese, finanziato nell’ambito delle FSC 2014-2020 “Interventi per la tutela e valorizzazione dei beni culturali e per la promozione del patrimonio immateriale”, Progetto Sviluppo e Internazionalizzazione della Filiera Culturale e Creativa dello Spettacolo dal Vivo – Teatro Danza.

PSCK 2019