Produzione: Ubuntu
Regia, DoP, Edit: Pierdomenico Mongelli
Operatori video: Fabio Barletta, Giose Brescia, Pasquale Polignano
Photo live e backstage: Antonella Ivone
Disordine.
In principio fu il Caos soltanto. Inizia così il racconto delle origini di Esiodo. Il disordine, Caos appunto, si presenta come un’enorme voragine, un vuoto dove tutto è indefinito e infinito. Il Caos indica lo spazio vuoto dal quale tutto ha inizio. Prima non c’era niente e c’era tutto.
Ordine e disordine.
È impossibile definire concettualmente un termine senza l’altro, i due aspetti coesistono: esiste dell’ordine nel caos e del disordine nell’ordine. L’ordine può e deve coesistere con il disordine, essere a lui complementare.
Oggi, tra scenari di guerra e cambiamenti climatici che hanno rimescolato e sconvolto le mappe della nostra esistenza, orientarci tra ordine e disordine si sta rivelando sempre più difficile. Con questa terza edizione TEDxPutignano ha scelto di alzare lo sguardo per lasciarci affascinare dalla forza generatrice del DISORDINE che ha in sé un principio di trasformazione. Come sempre sul palco sognatori e sognatrici, osservatori e osservatrici del mondo ci guideranno nel loro disordine per aprire i nuovi sentieri del domani.